Pietro Vischia: h=c=±1=±i=±2
ItalianoEnglish

Votatemi!!!

Vi piace il sito, volete supportarmi moralmente? Cliccate sui due bannerini sotto al menu a destra e votatemi nella "Top 100" di Altervista e nella classifica di "Heracleum"

Nuovo Layout!!!

Benvenuti nel nuovo, stupendo, css-implemented, layout!!! Il quale, rispetto al vecchio layout, è un enorme passo avanti, non credete? =)

Fireballs per tutti

Direttamente dal Laboratorio di Fisica A, ecco l’immagine della "fireball" che abbiamo creato in laboratorio: la foto è stata scattata da me, mentre Alberto Alfier controllava al computer l’istante di massima luminosità, dandomi il via per lo scatto. Nella foto si nota una camera a vuoto fornita di oblò, all’interno della quale è presente un plasma di Argon (invisibile). Grazie ad un particolare uso della sonda (la sbarretta in cima a cui c’è la palletta luminosa), il plasma localmente cambia densità a causa dell'accumulo di elettroni accanto alla sonda, e tale accumulo denso diventa visibile sotto forma di palla luminosa (la "fireball")

Fireball in un plasma di argon

Archivio delle notizie

Inizio della pagina   ∴   Pagina iniziale

Last site update:
20 Mar 2010, 00.51 (GMT+1)

Sito creato in sorgente
Powered by GNU-Emacs Logo GNU-Emacs

Pagine visitate:
Online:

Dài visibilità al mio sito votandomi sulle top 100: ci metti poco e non ti costa nulla!

Votatemi sulla Heracleum Top Sites
Convalidato!
W3CCSS 3
W3CXHTML 1.0
DIVTABLE FREE

Google logo
Search WWW Search pietrovischia.altervista.org

Creative Commons License
This work is copyright © Pietro Vischia, 2005, and is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.5 License.